Sindacato Nazionale Finanzieri Segreteria Nazionale Via Tagliamento n. 9 – 00198 Roma (RM) C.F.: 96411220583 Cell. 3292605371 segreterianazionale@sinafi.org segreterianazionale@pec.sinafi.org COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA AGLI ORGANI D’IFORMAZIONE DI AMPIA DIFFUSIONE Il Si.Na.Fi. esprime tutta la sua vicinanza ai due Finanzieri feriti durante le operazioni di salvataggio di migranti al largo della costa crotonese. A loro giungano

Sindacato Nazionale Finanzieri
Segreteria Nazionale
Via Tagliamento n. 9 – 00198 Roma (RM)
C.F.: 96411220583
Cell. 3292605371
segreterianazionale@sinafi.org
segreterianazionale@pec.sinafi.org
COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA AGLI ORGANI D’IFORMAZIONE DI AMPIA DIFFUSIONE
Il Si.Na.Fi. esprime tutta la sua vicinanza ai due Finanzieri feriti durante le operazioni di salvataggio di migranti al largo della costa crotonese.
A loro giungano i nostri più sinceri auguri per una pronta e completa guarigione.
Siamo costernati, nel contempo, per la tragedia occorsa e per le vite perse a causa dell’improvvisa esplosione causata, verosimilmente, da alcuni contenitori di carburante, incendiatisi per cause ancora da accertare nei dettagli.
Fatti drammatici legati alle politiche in cui versa il sistema di accoglienza e rimpatrio che si sommano alle ormai consuete e quotidiane azioni di contenimento e contrasto dell’emergenza sanitaria in atto e ad altre difficoltà contingenti.
Ci fa ben sperare, tuttavia, la consapevolezza di essere un grande Paese che sa dare il meglio di sé proprio nei momenti più bui, grazie anche al prezioso lavoro quotidiano, silente e spesso connotato da serie difficoltà, svolto in “prima linea” dalle donne e dagli uomini in uniforme, ai quali va sempre il nostro sostegno ed una profonda riconoscenza.
Roma, 30 agosto 2020
Il Segretario Generale
Eliseo Taverna
