Il SI.NA.FI. sempre più presente sul territorio e sempre più attento alle problematiche del personale.

Il SI.NA.FI. sempre più presente sul territorio e sempre più attento alle problematiche del personale.

Il 2021 sta rappresentando per il Sindacato Nazionale Finanzieri l’anno del suo consolidamento e della sua completa strutturazione sul territorio, grazie alle novità statutarie introdotte a seguito del 1° Congresso Nazionale tenutosi nelle giornate del 25 e 26 giugno scorso e delle conseguenti decisioni assunte dal Consiglio Direttivo Nazionale nella sua riunione del 3 agosto

Il 2021 sta rappresentando per il Sindacato Nazionale Finanzieri l’anno del suo consolidamento e della sua completa strutturazione sul territorio, grazie alle novità statutarie introdotte a seguito del 1° Congresso Nazionale tenutosi nelle giornate del 25 e 26 giugno scorso e delle conseguenti decisioni assunte dal Consiglio Direttivo Nazionale nella sua riunione del 3 agosto 2021.

Il C.D.N. ha infatti deciso l’avvio della fase costitutiva delle Sezioni Sindacali Regionali ed Interregionali, approvando il relativo regolamento di funzionamento che consentirà, nei prossimi mesi, la nascita delle nuove strutture su tutto il territorio nazionale, che andranno ad aggiungersi alle Segreterie Regionali già costituite (Emilia Romagna, Sicilia, Lazio e Calabria). Le Sezioni Sindacali saranno composte da un Referente Generale e da Vice Referenti ed avranno il compito di svolgere proselitismo sindacale nelle aree di competenza con il fine di creare una proficua cultura sindacale tra il personale, acquisire le esigenze degli iscritti e intervenire a supporto e a tutela degli interessi degli stessi, congiuntamente alla Segreteria Nazionale e, ove costituite, alle Segreterie Interregionali o Regionali di pertinenza.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha altresì approvato la costituzione di gruppi di lavoro tematici che saranno coordinati da un Segretario nazionale e dal Presidente del C.D.N. e che si occuperanno delle seguenti tematiche:

  • studio, monitoraggio ed approfondimento degli atti parlamentari e delle condizioni di lavoro del personale della G. di F.;
  • problematiche concernenti il personale specializzato;
  • mobilità del personale e disciplina;
  • assenze dal servizio .

Vicinanza e tutela del personale sono da sempre le priorità del Sindacato Nazionale Finanzieri.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos