Sergio Cavoli – Referente SINAFI Sardegna. Non solo un finanziere-sindacalista, ma un esempio di dedizione e onestà per le nuove generazioni

Sergio Cavoli – Referente SINAFI Sardegna. Non solo un finanziere-sindacalista, ma un  esempio di dedizione e onestà per le nuove generazioni

Sergio Cavoli non è solo un finanziere e dirigente sindacale SINAFI, che cerca semplicemente di tutelare i propri colleghi, cosa che fa molto bene e con professionalità, credibilità e con passione, ma é anche una persona impegnata nel sociale, per aiutare i più deboli, coloro che sono stati meno fortunati perché affetti da gravi patologie.

Sergio Cavoli non è solo un finanziere e dirigente sindacale SINAFI, che cerca semplicemente di tutelare i propri colleghi, cosa che fa molto bene e con professionalità, credibilità e con passione, ma é anche una persona impegnata nel sociale, per aiutare i più deboli, coloro che sono stati meno fortunati perché affetti da gravi patologie. E lo fa, nonostante i tanti impegni che ha, ritagliandosi una parte del proprio tempo che, ovviamente, sottrae alla famiglia, alla quale, in ogni caso, non fa mancare amore e presenza in tutti i momenti importanti.

Un collega con un cuore grande e un portato di umanità e altruismo straordinario, che lo rendono un uomo speciale e un finanziere straordinario.

Tanti anni fa si ritrovò nei pressi dell’area ove fu perpetrato l’attentato ad opera di terroristi islamici a Nizza, sulla Costa Azzurra, ove si trovava per trascorrere alcuni giorni di vacanza unitamente al coniuge e fortunatamente ne uscì illeso, mentre l’anno scorso mentre era intento ad aspettare i propri figli che uscissero da scuola, non esitava ad intervenire in soccorso di una giovane madre in preda alla disperazione dovuta alla difficoltà a respirare del proprio neonato, a causa dell’ ostruzione da cibo delle vie respiratorie e con la sua opera riuscì a salvargli la vita praticando le manovre di primo soccorso.

Per questo gesto, ad alcuni passato inosservato, a Sergio Cavoli é stato tributato un Encomio dal Sindaco di Assemini (CA) e nei prossimi giorni gli verrà riconosciuta un’altra ricompensa di ordine morale dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, città natia di Sergio, al quale non é sfuggito questo nobile gesto.

Nei giorni scorsi Sergio, inoltre, ha rinvenuto un portafogli con soldi e documenti e come giusto che fosse li ha riconsegnati direttamente al legittimo proprietario. Un gesto dovuto e un obbligo giuridico e morale, soprattutto per una persona che indossa un’uniforme, ma che ai tempi d’oggi, in una società sempre più arida, individualista e consumistica, non é proprio del tutto scontato.

Tutti eventi di cui gli organi d’informazione hanno dato ampio risalto, mettendo in evidenza l’altruismo verso gli altri e il senso dello Stato mostrato, mettendo in risalto l’appartenenza di Sergio Cavoli alla Guardia di Finanza.

Bravo Sergio, siamo fieri di avere un amico, collega e appartenente al SINAFI come te. Non far mai demotivare il tuo alto senso civico e morale che mostri in ogni occasione dai pensieri delle persone negative, che ingiustamente non ti stimano, tantomeno intaccare o semplicemente scalfire la tua integrità morale.

IL Corpo dovrebbe essere fiero di te e del tuo grande altruismo e abnegazione che dimostri in ogni occasione.

Eliseo Taverna – Segretario Generale SINAFI

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos