Costituita la Segreteria Regionale Liguria del Sindacato Nazionale Finanzieri.

Nella giornata di ieri, lunedì 18 luglio 2022, si è tenuta l’Assemblea costituente della Segreteria Regionale Liguria del Sindacato Nazionale Finanzieri – “Cum Grano Salis” (Si.Na.Fi. – C.G.S.). Su iniziativa dei referenti regionali del Si.Na.Fi., presso la Sala Convegni Bi.Bi. Service – “EventiGenova”, Via XX Settembre n. 41, si sono infatti riuniti finanzieri provenienti dalle

Nella giornata di ieri, lunedì 18 luglio 2022, si è tenuta l’Assemblea costituente della Segreteria Regionale Liguria del Sindacato Nazionale Finanzieri – “Cum Grano Salis” (Si.Na.Fi. – C.G.S.).

Su iniziativa dei referenti regionali del Si.Na.Fi., presso la Sala Convegni Bi.Bi. Service – “EventiGenova”, Via XX Settembre n. 41, si sono infatti riuniti finanzieri provenienti dalle province della Liguria per procedere alla fondazione della Segreteria Regionale del Sindacato Nazionale Finanzieri.

Con la costituzione della Segreteria Regionale Liguria prosegue il progetto del Si.Na.Fi. di strutturazione territoriale della propria compagine e di vicinanza al personale, iniziato già nel 2019 con la costituzione delle Segreterie Regionali dell’Emilia Romagna, della Sicilia, del Lazio e della Calabria in attuazione delle linee programmatiche emanate dal Consiglio Direttivo Nazionale ed in aderenza alle previsioni statutarie approvate con specifico atto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze.

L’obiettivo del Si.Na.Fi. Liguria, in linea con gli obiettivi statutari nazionali, è quello di rappresentare e curare in sede periferica gli interessi economici, normativi, giuridici, professionali, previdenziali ed assistenziali degli appartenenti alla Guardia di Finanza in servizio nella regione, nel rispetto dei principi di democraticità, unitarietà e pari dignità tra i diversi ruoli di cui fanno parte i finanzieri.

A margine dell’evento si è tenuto anche un dibattito dal tema “Il ruolo delle donne e degli uomoni della sicurezza, tra esigenze del Paese e bisogno di maggiori diritti”.

Al dibattito hanno partecipato quali relatori:

  • Eliseo Taverna – Segretario Generale SINAFI;
  • Filippo Nurra – Segretario Generale SIULP Genova;
  • Alessandro Dondero – Segretario Generale Regionale SIAP;
  • Antonino Gambino – Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Genova;
  • Lilli Lauro – Consigliere Regionale Liguria.

Nel corso degli interventi è stato approfondito il tema del bilanciamento tra le esigenze di sicurezza, in ambito nazionale e locale, ed il bisogno di maggiori diritti e tutele del personale delle Forze di polizia, che costituiscono un punto di riferimento certo per la collettività, nella consapevolezza della delicatezza e complessità del ruolo svolto.

La Segreteria Regionale Liguria del Sindacato Nazionale Finanzieri

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos