Già il 20 giugno u.s., il SINAFI tramite un comunicato stampa aveva chiesto di istituire un tavolo tecnico presso la Prefettura di Torino ed un incontro con il Prefetto e finalmente il 02 Luglio u.s. è stato accolta la richiesta e ottenuto l’incontro con l’Autorità di Governo.
Infatti, una delegazione della Segreteria Interregionale del SINAFI Piemonte Valle D’Aosta, si è recata nello storico Palazzo delle ex Regie Segreterie di Stato per compiere un importante passo avanti per migliorare la sicurezza e le condizioni operative del personale della Guardia di Finanza e delle altre Forze di polizia impiegato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di via Santa Maria Mazzarello.
Il SINAFI aveva evidenziato una serie di problematiche urgenti e cruciali per la sicurezza e il benessere del personale quotidianamente impegnato in un contesto spesso teso. Tra le richieste principali spiccano l’incremento delle unità impiegate, la limitazione delle movimentazioni non indispensabili e protocolli operativi specifici per i CPR.
Il SINAFI continuerà a vigilare e si impegna a proseguire il monitoraggio della situazione ed il dialogo aperto con il Prefetto.
Per consultare il comunicato clicca qui
segreterianazionale@sinafi.org
0640045376



