Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’Economia e delle Finanze, ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ed ai Presidenti dei Gruppi parlamentari chiedendo modifiche alla legge di bilancio per il 2026.
La Segreteria Nazionale del SINAFI, proseguendo nella sua opera di sensibilizzazione di tutti gli attori coinvolti nell’iter di approvazione della legge di bilancio per il 2026, ha prodotto ed inviato agli stessi un documento contenente proposte e spunti di riflessione che riteniamo sia imprescindibile tenere in considerazione nell’iter di approvazione della legge di bilancio per il 2026.
Nell’occasione è stato evidenziato che il personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate non è stato ritenuto degno di alcuna attenzione nella redazione della bozza di Disegno di Legge di Bilancio 2026.
Il Governo non ha inteso accogliere alcuna delle richieste formulate dai Sindacati e che il SINAFI ha addirittura rivolto al Ministro dell’Economia e delle Finanze il quale, oltre ad essere colui che predispone e presenta la Manovra al Parlamento, è anche l’Autorità politica di riferimento per la Guardia di Finanza.
Per scaricare la lettera
clicca qui.
Per scaricare il documento
clicca qui.
segreterianazionale@sinafi.org
0640045376



