La Segreteria Regionale del Sinafi Lombardia è stata destinataria di diverse segnalazioni, da parte di personale iscritto e non, relative alla non corretta applicazione delle “Disposizioni in materia di orario di lavoro” di cui alla Circolare n. 289086 del 28 settembre 2017.
Le criticità evidenziate afferiscono in particolare alla programmazione settimanale del personale che sarà impiegato nei servizi di vigilanza in occasione delle Consultazioni referendarie abrogative che si terranno in data 8 e 9 giugno p.v..
Il Comando Generale ha fornito, nel tempo, un determinante apporto di correttezza ed equità nell’applicazione della normativa contrattuale in materia di orario di lavoro per il personale della Guardia di Finanza, nel caso segnalato non osservate dal II Nom di Milano.
La Segreteria Regionale Lombardia ha quindi chiesto al Comandante Regionale un intervento urgente e decisivo, anche al fine di evitare spiacevoli diatribe e/o inutili disparità di trattamento anche all’interno di medesimi Comandi a seguito di difformi ed errate interpretazioni della regolamentazione interna in materia.
Per leggere l’articolo clicca qui.