Questa Organizzazione Sindacale, su sollecitazioni da parte del personale rappresentato e non, con la presente intende porre all’attenzione, la possibilità di rimodulare, anche in via sperimentale, la pausa pranzo per il personale fruitore del trattamento vitto (Mensa Obbligatoria Servizio) presso codesta Legione.
Come noto il Comando Generale della Guardia di Finanza con circolare n. 289086 del 28/09/2017 ha dettato disposizioni in materia di orario di lavoro stabilendo, tra l’altro, l’effettuazione di un ora di pausa pranzo nel caso il personale si avvalga del diritto al trattamento vitto alimentare gratuito.
La nostra Organizzazione Sindacale ha rilevato che in alcuni contesti lavorativi, ove è presente la mensa obbligatoria di servizio, il numero dei fruitori risulta essere esiguo e il personale rinuncia al trattamento vitto, perché fatica a conciliare le esigenze lavorative con la propria quotidianità personale e familiare.
La scrivente O.S., quindi, nel rappresentare la problematica chiede di poter ottenere l’estensione della deroga di cui sopra, ovvero la durata della pausa pranzo fissata in trenta minuti, anche in via sperimentale, presso la sede di codesta Legione allievi dotata di mensa obbligatoria di servizio.
Per consultare e leggere la trattazione completa
clicca qui
segreterianazionale@sinafi.org
0640045376



