COMUNICATO STAMPA
RIVOLTA NEL CPR DI VIA BRUNELLESCHI A TORINO
MOMENTI DI GRANDE TENSIONE AL CPR DI CORSO BRUNELLESCHI DI TORINO, DOV’È IN CORSO LA PRIMA RIVOLTA DA QUANDO LA STRUTTURA HA RIAPERTO POCHE SETTIMANE FA.
LA RIVOLTA È INIZIATA INTORNO ALLE 21 DI IERI E STA PROSEGUENDO IN QUESTE ORE. SIN DAI PRIMI MOMENTI, IN PRIMA LINEA, QUALE UNICO PRESIDIO DI SICUREZZA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA, UNA SQUADRA DI BASCHI VERDI APPARTENENTI ALLA SEZIONE ATPI DI BRESCIA E AL NUCLEO OPERATIVO DI COMO, IN SEGUITO SUPPORTATI ANCHE DA MILITARI DEL GRUPPO PRONTO IMPIEGO DI TORINO, TUTTI PRESI DI MIRA DAGLI ALLOGGIATI (CIRCA 60).
I MILITARI, OLTRE AI SOLITI CORI DI SCHERNO, SONO STATI OGGETTO DI UN FITTO LANCIO DI BOTTIGLIE DI VETRO UNA DELLE QUALI HA CENTRATO IL CASCO DI UN FINANZIERE, SQUARCIANDOLO VICINO ALLA TEMPIA DESTRA.
E MENTRE NEL MONDO PER IL PRIMO MAGGIO SI SPRECANO PAROLE SULLA TUTELA E SUI DIRITTI DEI LAVORATORI, ANCORA UNA VOLTA LE FORZE DELL’ORDINE E, IN PARTICOLARE, I NOSTRI REPARTI ATPI, ANCHE IN UN GIORNO ALTAMENTE SIMBOLICO COME QUESTO, CONTINUANO AD OPERARE IN CONTESTI ESTREMAMENTE PERICOLOSI, CON ALTO SENSO DEL DOVERE PUR NELLA CONSAPEVOLE INADEGUATEZZA DELLE FORNITURE DI SICUREZZA, DELLE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE E DELLE RISIBILI INDENNITÀ PREVISTE PER CHI OPERA IN TALI AMBITI AD ALTO RISCHIO.
IL SINAFI ESPRIME SOLIDARIETÀ AI MILITARI COINVOLTI, CONFERMANDO LA VICINANZA ATTIVA E PARTECIPATA AI MILITARI ATPI E L’IMPEGNO COSTANTE A FAVORE DEL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI LAVORATIVE.
ROMA, 01 MAGGIO 2025
LA SEGRETERIA NAZIONALE SINAFI
