ATTENZIONE: puoi iscriverti al Sindacato Nazionale Finanzieri solo se sei un appartenente al Corpo della Guardia di Finanza in servizio attivo o in ausiliaria. In ogni altro caso non è consentita l’iscrizione. Grazie.

Caro collega, stiamo elaborando una procedura on-line, che ti consenta di iscriverti al Sindacato Nazionale Finanzieri attraverso, pochi, semplici, click.

In attesa della definizione della procedura informatica, se hai interesse ad essere al più presto un iscritto “storico” del Sindacato Nazionale Finanzieri, ti preghiamo di seguire la seguente procedura.

Se sei già regolarmente iscritto per l’anno 2021 potrai effettuare il bonifico (senza compilare nuovamente il modulo qualora i dati forniti in precedenza non siano variati) direttamente sul conto corrente del Si.Na.Fi. acceso presso Banca Intesa Sanpaolo s.p.a.- Filiale 05000 – piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano (MI) – Iban: IT16Y0306909606100000165129, con la seguente causale “Rinnovo iscrizione 2022 – nome, cognome e matricola meccanografica”.

A ricezione del bonifico riceverai la mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Se non sei ancora iscritto ma vuoi partecipare a questo grande progetto, sostenendo la nostra realtà associativa:

  1. stampa il modulo di adesione, compilalo e sottoscrivilo in ogni sua parte;
  2. produci una copia del tuo documento di riconoscimento;
  3. invia una mail alla casella tesseramenti@sinafi.org  con l’oggetto: “Richiesta di iscrizione al Sindacato Nazionale Finanzieri 2022” ed allega la copia scannerizzata dei documenti di cui ai punti sub 1. e 2;
  4. procedi al versamento della quota annuale (15€ annui per l’anno 2022) con le modalità indicate nel modulo di adesione, indicando nella causale “Iscrizione 2022, nome, cognome, matricola meccanografica“.

Al ricevimento della documentazione la Segreteria Nazionale invierà una conferma all’indirizzo mail che hai indicato sul modulo di adesione. In alternativa, puoi contattare uno dei nostri soci incaricati al tesseramento competente per area e chiedergli di prendersi cura della tua adesione.

Potrai procedere all’iscrizione anche attraverso la App Sinafi Mobile, cliccando poi su “Iscriviti al SINAFI”, completando l’apposito form ed effettuando il pagamento online tramite PayPal o tramite bonifico bancario (causale: “Iscrizione 2022 – nome, cognome e matricola meccanografica”) direttamente sul conto corrente del Sindacato Nazionale Finanzieri sopra riportato. La App Sinafi Mobile è scaricabile gratuitamente dallo store di Google Play, da parte di coloro che sono in possesso di telefoni Android e da Apple store per coloro che sono in possesso di telefoni Iphone.

Anche in questo caso, a ricezione del pagamento riceverai la mail di conferma dell’avvenuta iscrizione e la tessera associativa in formato elettronico.

L’adesione al Sindacato Nazionale Finanzieri ti consentirà di usufruire di tutti i servizi di tutela e convenzionali offerti dal Si.Na.Fi., consultabili sul sito www.sinafi.org.

Grazie per averci scelto, la Segreteria Nazionale