Trasferimenti L.104/1992 e per “situazioni straordinarie”. Il Sinafi scrive al Comando Generale.

Trattamento vitto del personale in servizio al Comando Provinciale Agrigento: il SINAFI scrive a tutela dei Finanzieri agrigentini.

Regione Calabria: il SINAFI sensibilizza il Comando Regionale sulle carenze nelle assegnazioni dei buoni pasto e i ritardi nella distribuzione degli stessi

Termini per recupero riposo settimanale non fruito

Rotazione del personale I.S.A.F. nel comando di articolazioni interne: Il SINAFI chiede al Coge un confronto partecipativo.

Servizi di ordine e sicurezza pubblica presso l’Hotspot di Pantelleria (TP): il SINAFI a tutela del personale impiegato.

Tutela collettiva e diritti individuali contrattuali

Consolidamento delle competenze professionali e riflessi sul benessere del
personale.

Impossibilità di fruire del trattamento vitto per il personale della Stazione Navale di Palermo

Criticità nella distribuzione e nell’utilizzo dei ticket restaurant nel Comando Regionale Lazio

Ritardi nella corresponsione dei ticket restaurant.

Trasferimenti L.104/1992 e per “situazioni straordinarie”. Il Sinafi scrive al Comando Generale.

Problematiche relative alla somministrazione dei pasti nei periodi di chiusura serale della mensa della Caserma “Cangialosi” di Palermo. SINAFI scrive al Comandante Regionale

Rischio microclimatico alla sede di Savona. Il Sinafi scrive al Comando Generale.

Criticità nelle procedure di prenotazione dei servizi alloggiativi del Corpo. Il SINAFI scrive al Comando Generale

Prenotazioni impossibili al Lido del Finanziere di Ostia. Il SINAFI scrive al Comando Generale

Richiesta incontro OO.SS. della Guardia di Finanza, iscritte all’Albo del MEF, con il Ministro dell’Economia e delle Finanze

Le sfide che attendono il nuovo Comandante Generale se vuole ottenere, da parte del personale, una rinnovata coesione sociale e più vicinanza verso il Corpo e la sua dirigenza

Richiesta incontro con il Sig. Comandante Generale della Guardia di Finanza

Il Segretario Generale SINAFI ha incontrato il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati

Grave e disagevole carenza di alloggi per il personale del Corpo. Il SINAFI scrive al Comando Generale

Campagna “solidale interforze” per la raccolta di sangue a Foggia. Insieme per il sociale AVIS/NSC/SIAP/SINAFI/LRM

Il Si.Na.Fi. fa tappa in Calabria – assemblee sindacali a Cosenza e Gioia Tauro (15 e 16 giugno 2023)

Disagi psicosociali ed inidoneità al servizio. Il SINAFI chiede modifiche alle norme che regolano l’idoneità al servizio

Secondo il Consiglio di Stato la distanza ed i tempi di percorrenza non agevoli per consumare i pasti nella mensa di servizio impongono la corresponsione del ticket restaurant

Personale ATPI inviato in missione in alloggi ALMIS non confacenti ed in linea con gli standard previsti. Il SINAFI scrive al Comando Generale

Grave carenza di personale a Ponte Tresa. Il SINAFI interviene a tutela dei processi di lavoro e del clima organizzativo

TFS e TFR: sull’ennesima querelle si pronuncia parzialmente la Corte Costituzionale

Assemblea sindacale presso la Scuola Nautica di Gaeta. Il SINAFI incontra, per la prima volta nella storia, anche il personale in formazione

Circolare sulla rotazione degli incarichi di Comando. Il SINAFI chiede modifiche al fine di salvaguardare processi di lavoro e clima organizzativo

Azzeramento punteggi SPE.QU.AB. Il SINAFI interviene a tutela del personale

Così é deciso, anche questa volta a tutela del personale del Corpo. TAR annulla il diniego al trasferimento emesso dal Comando Generale della GdF

Guerra e pace: non é Tolstoj, ma la rabbia e l’indignazione del personale del Corpo che si mescolano dopo aver ottenuto giustizia nelle aule dei tribunali

Stabilimento balneare militare di Serapo (Gaeta LT). Il Si.Na.Fi. si occupò già da tempo del problema, sempre nell’interesse dei Finanzieri

Luci ed ombre nel futuro pensionistico del personale del comparto sicurezza e difesa. Editoriale di Eliseo Taverna

Le azioni del SINAFI assumono ogni giorno forza di rivendicazione e di tutela. Il Sindaco di Trieste risponde alla lettera di SINAFI/UNARMA

Problematiche relative al personale impiegato nel settore della “Formazione” legate alla  carenza d’organico. Il ruolo dell’istruttore – riflessioni e proposte inerenti alle professionalità maturate

Limitazione ingiustificata nella corresponsione dei ticket restaurant. Il SINAFI interviene nuovamente sulla problematica.

Procedure per la selezione di assistenti di guida al tiro. Distonie riscontrate dal personale in fase di esame.

Il SINAFI scrive al Comando Generale per chiedere modifiche al piano nazionale degli impieghi per bandi

Ticket restaurant assegnati al personale con mesi di ritardo. Il SINAFI interviene a tutela del personale del Corpo accasermato

IL SI.NA.FI. A BOLOGNA PER LA PRIMA ASSEMBLEA SINDACALE NELLA STORIA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Riflessi del nuovo Codice dei contratti pubblici sul personale del Corpo. Il SINAFI scrive al Comando Generale

Equipaggiamento e dotazioni inadeguate presso i seggi elettorali del Friuli V.G. Il SINAFI scrive al Prefetto ed al Sindaco di Trieste

Liquidazione dei sei scatti stipendiali per il personale del comparto difesa e sicurezza. Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio ed ai Ministri che hanno la vigilanza sull’INPS

Si.Na.Fi. Liguria si rivolge alla stampa. Inaccettabili i ritardi nella corresponsione dei buoni pasto ai finanzieri

Personale At.P.I. – riflessioni e proposte sul “mantenimento” della specializzazione e delle professionalità maturate. Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (Clicca qui per visionare la lettera)

Inaccettabili ritardi nell’assegnazione dei ticket restaurant. Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (Clicca qui per visionare la lettera)

Anticipo del T.F.S., criticità e proposte. Il Si.Na.Fi. scrive ai vertici I.N.P.S. (Clicca qui per visionare la lettera)

Conguaglio fiscale anno 2023 personale G. di F. – il Si.Na.Fi. richiede al Ministro dell’Economia e delle Finanze un improcrastinabile intervento risolutivo (Clicca qui per visionare la lettera)

Personale in possesso di specializzazione At.P.I. appartenente alla categoria Ispettori – procedure di mobilità. il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale per richiamare una Moral Suasion tesa a garantire l’esercizio dei diritti del personale (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito ad alcune criticità nella procedura di adesione alla polizza sanitaria sottoscritta in favore del personale del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito alla somministrazione dei pasti al personale che ha svolto turnazioni nel periodo delle festività Natalizie nella Regione Sicilia. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito alla soppressione di tre Sezioni ATPI in Puglia ed alla riassegnazione del personale ivi in forza. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in relazione ad alcune criticità, inerenti al piano degli impieghi del personale rientranti in particolari categorie. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito problematiche inerenti alla corresponsione dell’indennità per servizi esterni, in favore del personale impiegato presso enti o strutture di terzi (in locali “non” del Corpo) (Clicca qui per visionare la lettera).

Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela del personale che effettua controlli sui sistemi di pagamento elettronici (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito al rimborso dei costi sostenuti dal personale del Corpo per acquisto abiti civili (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su una criticità emersa nell’utilizzo della fondina in cordura nera per abiti civili per Beretta PX4 Storm (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito a forti criticità legate alla logistica ed alle condizioni di viaggio del personale interessato al concorso interno per l’avanzamento a scelta per esami al grado di Maresciallo Aiutante (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche rilevanti inerenti il piano degli impieghi nazionali per bandi e alle procedure di despecializzazione del personale munito di Spe.Qu.Ab. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito a problematiche varie connesse con l’organizzazione dei seggi elettorali. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela di tutte le finanziere in merito all’aspettativa per infermità ed all’astensione obbligatoria per maternità. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale in merito a problematiche alloggiative del personale ATPI inviato in missione a Bardonecchia e misure di sicurezza. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sul riconoscimento della causa di servizio nei casi di contagio da Covid-19. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale ed al Cian sul mancato pagamento delle ferie non godute. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sulle criticità di impiego del personale qualificato CFDA. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale a tutela del personale della Puglia per criticità sorte nella somministrazione dei buoni pasto. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale chiedendo di valorizzare l’anzianità di servizio dei partecipanti al concorso Interno a titoli per VV.BB. (Clicca qui per visionare la lettera)

Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale per garantire l’effettivo impiego del personale ATPI qualificato scorte di sicurezza. (Clicca qui per visionare la lettera)

Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale su impiego e carenza d’organico del personale ATPI di Agrigento. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri sull’adeguamento stipendiale e la corresponsione degli arretrati. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sull’attribuzione dei punteggi nei concorsi interni. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede al Comando Generale una rivisitazione del piano nazionale degli impieghi per bandi. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede all’Organo di Vertice un intervento risolutivo circa i ritardi negli accreditamenti dei buoni pasto elettronici. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede un intervento chiarificatore al Comando Generale sulle problematiche sorte in merito alla polizza sanitaria Covid-19 stipulata dal Fondo Assistenza Finanzieri. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive ai Ministri sulle ipotesi di numero identificativo per gli agenti in servizio di ordine. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. interviene a tutela del personale specializzato ATPI. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. reitera la richiesta di svolgimento in Dad del 22° corso interno per AA.MM.. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede la blindatura dei cristalli delle autovetture utilizzate nelle attività di controllo del territorio, a tutela del personale impiegato. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede al Comano Generale di sensibilizzare i Comandanti affinché non precludano la presentazione delle istanze per il riconoscimento delle cause di servizio per malattia da Coronavirus. ­(Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede un intervento radicale che renda equa e razionale la concessione delle ricompense di ordine morale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede delucidazioni sul differimento della vaccinazione per i guariti e sulla cessazione della sospensione dal servizio in caso di positività. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. ribadisce la necessità di dare attuazione al nuovo stato giuridico del personale della Banda del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede la reintoduzione dello smart working e maggiore flessibilità nella concessione dei vari istituti di assenza previsti. (Clicca qui per visionale la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede lo svolgimento in Dad del 22° corso interno per AA.MM.. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sul conteggio delle presenze ai fini del calcolo del F.E.S.I.. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Governo su indennizzi e cause di servizio conseguenti all’obbligo vaccinale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale in merito all’assegnazione di personale nei reparti del centro e del sud Italia. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale richiamando l’attenzione sulle misure di tutela del personale impiegato nei servizi di ordine pubblico in occasione del G 20 di Roma. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiedendo l’immediata corresponsione dei ticket restaurant al personale della Liguria. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiede il riconoscimento di sussidi da parte del FAF per il personale colpito dall’alluvione nel catanese. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiedendo alloggi dignitosi per il personale At.Pi. in missione. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale a tutela del personale accasermato. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale a tutela del personale At.Pi. in Val di Susa. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale sulla libera circolazione sui mezzi ATAC di Roma. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale sulla mancata corresponsione al personale degli indennizzi inerenti la polizza collettiva sanitaria stipulata per l’emergenza COVID-19. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive ai Ministri dell’Economia e delle Finanze e della Salute su problematiche inerenti la certificazione verde e l’obbligo vaccinale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri sull’obbligo del green pass per l’accesso alle mense obbligatorie di servizio. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sugli incentivi per funzioni tecniche previste dal Codice degli appalti e la valorizzazione economica degli incarichi in materia di sicurezza sul lavoro. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su difformità nel trattamento vitto alla sede di Macerata. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su alcune problematiche relative alla maturazione del diritto al trattamento vitto ed al ticket restaurant. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su alcune criticità nella predisposizione dei servizi in occasione della conferenza anti Isis. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulle criticità relative al microclima presso alcuni reparti alla sede di Cosenza. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sullo stato giuridico del personale della Banda del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

ll SINAFI scrive al Comando Generale sullo Stato ostativo perenne alle aspirazioni professionali per coloro che hanno subìto una condanna. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla somministrazione dei buoni pasto al personale in forza alla 3^ Squadra Operativa Stanziale – Trieste. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla carenza di personale specializzato ITO e AGT. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sul compenso per l’attività di vigilanza ai concorsi. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sul piano degli impieghi per bandi del personale specializzato. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sul piano degli impieghi per bandi. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulle modalità di attuazione e gestione delle procedure amministrative connesse con le vaccinazioni, con riguardo al livello di riservatezza attuato per i dati personali e sanitari. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sull’indennità di bilinguismo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale richiedendo un monitoraggio nell’ambito del piano vaccinale per il personale del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla salubrità dei luoghi di lavoro. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito all’inusuale impiego di personale del Corpo in alcune attività di sanificazione. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito ad alcune sperequazioni nel piano vaccinale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Provinciale di Pisa per verificare la corretta corresponsione dell’indennità di OP. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela dei propri iscritti appartenenti alla Banda del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sull’esonero del personale dalla specializzazione ATPI. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela del personale che svolge attività per le Procure della Repubblica. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito al diritto di libera circolazione del personale delle Forze di polizia sui mezzi pubblici di Roma. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sul diritto alla fruizione del riposo settimanale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito al lavoro notturno per i finanzieri con più di 50 anni di età o 30 anni di servizio. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito al riconoscimento gratuito, mediante riscatto, degli studi universitari effettuati dal personale ISAF in epoca antecedente all’arruolamento nel Corpo e non coperti da contribuzione. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale chiedendo il potenziamento del Cian per tutte le attività propedeutiche al collocamento in quiescenza del personale del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI formule sue osservazioni al Comando Generale ed ai Comandi Regionali sulle misure di contrasto alla pandemia da Covid-19. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il SINAFI chiede al Comando Generale l’applicazione, per il personale alloggiato in caserma, dell’esonero dal pagamento degli oneri accessori. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale per stimolare una maggiore digitalizzazione. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale in merito alle prove concorsuali per l’avanzamento “a scelta per esami” al grado di Maresciallo Aiutante per l’anno 2019, chiedendone il rinvio. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sui riflessi della mobilità sulla sfera lavorativa, familiare e motivazionale del personale. (Clicca qui per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale su alcune problematiche relative a servizi collettivi ed indennità di marcia. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede al Comandante Generale della GdF la sospensione dei corsi di formazione e post formazione in presenza. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale per richiedere il potenziamento delle misure di contenimento del Covid-19. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al Comandante Generale sui suicidi nella Guardia di Finanza. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede disposizioni precise su riconoscimento cause di servizio da Coronavirus, indennizzi FAF e Polizza Unipol. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive al al Comando Generale richiedendo nuovamente l’adozione di misure di prevenzione e contenimento della trasmissione del Covid 19. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. scrive alle Autorità competenti a tutela degli operatori di polizia impegnati nella gestione dei migranti. (Clicca per visionare la lettera)

Il Si.Na.Fi. chiede il rispetto delle misure di contenimento del rischio biologico per gli AT-PI inviati in servizio presso la TAV di Bardonecchia. (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene su modulazione orario di servizio e carichi di lavoro nei turni di 117. (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su alcune criticità del Polo Unico INPS Guardia di Finanza. (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su alcune limitazioni nell’utilizzo del lido del finanziere di Quartu Sant’Elena (CA). (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla condizione alloggiativa del personale AT.PI.. (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive ai Ministri competenti sull’utilizzo da parte dei finanzieri del lido militare di Serapo (Gaeta). (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sulla corresponsione di un trattamento economico disomogeneo che sembra sia stato attuato nell’ambito dei servizi svolti dal personale impiegato nei servizi esterni espletati in connessione con l’emergenza cd. COVID -19. (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sulla mancata estensione dei congedi parentali (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sulle ipotesi di drastica riduzione e preclusione dello smart working in diversi Comandi del Corpo (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sull’anticipo del riposo festivo infrasettimanale (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sulla compressione del diritto allo studio nel corso AA.MM. e-learning e sulla probabile sperequazione tra i partecipanti (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI interviene sulle revoche ingiustificate, da parte di alcuni Comandi, dello smart Working (Clicca per visionare la lettera)

Il SINAFI scrive ai Comandi alla sede di Savona in ordine corresponsione dell’indennità di Ordine Pubblico al personale AT-PI che svolge servizi di prevenzione e contrasto al Covid – 19. (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI ed altre OO.SS. scrivono ai Ministri sul mancato avvio delle relazioni e sulla preclusione della piena agibilità sindacale (Clicca per visionare la lettera);

Grazie alle azioni di rivendicazione del SINAFI il personale AT-PI viene alloggiato in Hotel, in stanze singole e con servizi privati (Clicca per visionare la lettera);

IL SINAFI scrive al Comando Generale per chiedere l’immediata applicazione delle cosiddette “ferie solidali”, previste dal Governo per l’emergenza in atto (Clicca per leggere la lettera);

Il SINAFI ha richiesto un parere legale in merito alle procedure di riordino dei ruoli e delle carriere, al fine di valutare con cognizione di causa e ponderazione una eventuale azione giudiziaria, i cui termini non sono comunque di prossima scadenza, evitando inoltre potenziali inopportune e costose liti temerarie (Clicca per leggere la lettera)

Concorsi interni per Ispettori e Sovrintendenti: Il SINAFI scrive al Comando Generale per tutelare la libertà di scelta dei vincitori (Clicca per leggere la lettera)

Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche tutela salute presso al Compagnia di Erba (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla fase 2 dell’emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su riconoscimento infortunio in servizio Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale e ad alcuni Comandanti Regionali sull’emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Comunicato stampa del SINAFI su esclusione responsabilità dirigenza in merito all’emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo DPI alla sede di Genova (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su assenze connesse con emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale e ad alcuni Comandanti Regionali sull’emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su misure di prevenzione sull’emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo DPI in emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su Licenza Straordinaria emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su provvedimenti vari in emergenza Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale e NOP Bologna su impiego personale (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche presso il Nucleo PEF Genova (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Presidente della Regione Abruzzo su libera circolazione appartenenti alle FF.PP. (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su buoni pasto Pronto Impiego Roma (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su licenza straordinaria Covid-19 (Clicca per visionare la lettera);

Comunicato stampa del SINAFI su situazione reparto Linate (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su circolare impieghi (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su impiego Nocchieri (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su orario lavoro e buoni pasto Linate (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche alla sede di Castelporziano (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su riassegnazione VV.BB. presso i reparti provenienza (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su sicurezza operatori presso CPR (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su concorso Ispettori (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla retribuzione dello straordinario per il personale che presta servizio presso le Autority (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su correttivi riordino (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su situazione reparto Linate (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su riconoscimento presenza esterna (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su pagamento ore tagliate (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su clima organizzativo in Sardegna (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche alla sede di Pescara (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale ed al Ministro su correttivi riordino (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su attribuzione premi vari al personale (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo sedi per attività sindacale (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale su defiscalizzazione (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale per la problematica dei buoni pasto (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive ai Ministri ed al Comandante Generale per avviare le relazioni sindacali (Clicca per visionare la lettera);

IL SINAFI, insieme ad altre OO.SS. scrive agli Organi d’informazione per sollecitare l’avvio delle relazioni sindacali (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale per sollecitare l’aggiornamento del cassetto contributivo INPS (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI partecipa al tavolo di confronto della Regione Calabria per la libera circolazione delle FF.PP. sui trasporti pubblici (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI chiede un incontro urgente con il Ministro dell’Economia e delle Finanze sul processo di sindacalizzazione (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI ed altre OO.SS. scrivono al Capo dello Stato sul processo di sindacalizzazione (Clicca per visionare la pagina);

IL SINAFI viene audito dalla Commissione Difesa della Camera sul DDL 875 concernente la legge sulla Sindacalizzazione (Clicca per visionare la pagina);

Il SINAFI ed allre OO.SS. scrivono ai Ministri di riferimento per chiedere l’avvio di un tavolo paritetico di confronto (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale per tutelare il personale AT-PI (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI ed altre OO.SS. chiedono un incontro con il Ministro della Difesa (Clicca per visionare la lettera);

IL SINAFI incontra il Comandante Generale della Guardia di Finanza (Clicca qui per visionare la lettera);

Il SINAFI esprime la propria vicinanza al collega ferito a Cerignola (Clicca qui per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale sul mancato rispetto del micro-clima nei luoghi di lavoro di alcuni Comandi del Corpo (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI sugli organi d’informazione sul caso Sea Watch (Clicca per visionare il comunicato);

Il Sinafi scrive al Comando Generale in merito alle problematiche legate all’utilizzo dei sacchetti viveri al personale in OP (Clicca per visionare la lettera);

Il SINAFI scrive al Comando Generale per tutelare il personale con qualifica Computer Forensic e data analysis (Clicca per visionare la lettera);