I tre sindacati più rappresentativi della Guardia di Finanza, con una nota congiunta, hanno chiesto al Presidente della Regione Puglia, all’Assessore ai trasporti ed al Presidente del Consiglio Regionale un concreto segnale volto ad affrontare la tematica della libera circolazione in ambito regionale del personale delle Forze dell’Ordine sui mezzi di trasporto pubblico, compresi quelli del servizio ferroviario.
La tematica, già affrontata recentemente nel corso di incontri istituzionali, oltre a favorire la sicurezza dei viaggiatori e del personale di bordo aumenterebbe indubbiamente la percezione di sicurezza generale del trasporto pubblico locale.
ULTIME NOTIZIE:
- La Segreteria Regionale Emilia Romagna del SINAFI scrive al Comandante Regionale per segnalare la difficoltà di utilizzo dei BP elettronici.
- La Segreteria Regionale Toscana del SINAFI scrive al Comandante Regionale per dare il proprio contributo alle criticità dei parcheggi siti in via Calafati, Livorno.
- SINAFI Segreteria Interregionale Veneto Trentino Alto Adige. Riserva di alloggi a favore delle Forze dell’ordine. Riduzione dei canoni applicati e riscatto degli alloggi.
- La Segreteria Regionale Emilia Romagna del SINAFI chiede un tavolo di confronto ed un intervento del Comandante Regionale per le problematiche alloggiative.