Il SINAFI, con una missiva inviata ai Comandanti Regionali del Lazio e della Campania, si è fatto portavoce delle numerose segnalazioni ricevute dal personale AT.PI. che lo scorso 31 agosto ha effettuato il servizio di Ordine Pubblico in occasione dell’evento calcistico “Lazio-Milan”. Gli operatori hanno infatti segnalato, con dovizia di particolari, le criticità relative alla insufficienza degli alimenti forniti sotto il profilo nutrizionale e alla non idonea conservazione degli stessi nel lasso temporale intercorrente tra la consegna del sacchetto viveri e la consumazione del pasto da parte dei militari. E’ stata inoltre segnalata la necessità che il personale proveniente dalla Campania alloggi nella Capitale già dal giorno antecedente al servizio. L’auspicio stigmatizzato nella missiva di una celere risoluzione delle criticità segnalate persegue la finalità primaria di tutela della salute e della dignità dei lavoratori.
ULTIME NOTIZIE:
- La Segreteria Regionale Emilia Romagna del SINAFI scrive al Comandante Regionale per segnalare la difficoltà di utilizzo dei BP elettronici.
- La Segreteria Regionale Toscana del SINAFI scrive al Comandante Regionale per dare il proprio contributo alle criticità dei parcheggi siti in via Calafati, Livorno.
- SINAFI Segreteria Interregionale Veneto Trentino Alto Adige. Riserva di alloggi a favore delle Forze dell’ordine. Riduzione dei canoni applicati e riscatto degli alloggi.
- La Segreteria Regionale Emilia Romagna del SINAFI chiede un tavolo di confronto ed un intervento del Comandante Regionale per le problematiche alloggiative.