Il SINAFI forma i dirigenti sindacali. Strategie e relazioni per un futuro che è già presente.

Il SINAFI forma i dirigenti  sindacali. Strategie e relazioni per un futuro che è già presente.

Nelle giornate del 21 e 22 marzo, l’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis in collaborazione con la Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri – Si.Na.Fi., ha organizzato a Firenze presso il Centro Studi Ricerca e Formazione CISL, situato nel bellissimo scenario delle colline di Fiesole, il primo di una serie di seminari sulle strategie e le

Nelle giornate del 21 e 22 marzo, l’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis in collaborazione con la Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri – Si.Na.Fi., ha organizzato a Firenze presso il Centro Studi Ricerca e Formazione CISL, situato nel bellissimo scenario delle colline di Fiesole, il primo di una serie di seminari sulle strategie e le relazioni sindacali.

Una “due giorni” di intensa attività, che ha visto la partecipazione del quadro dirigenti di SicurezzaCGS e del Si.Na.Fi. e di circa cinquanta delegati attivi su tutto il territorio nazionale, cui seguiranno, nei prossimi mesi. ulteriori iniziative formative per i restanti 150 delegati delle citate organizzazioni.

Esaustivi e partecipativi, sono stati gli interventi tenuti da autorevoli rappresentanti del mondo del lavoro sindacale, tra i quali quello del Prof. Luigi Lama – Responsabile della Formazione dei dirigenti sindacali e docente di contrattazione collettiva e delle relazioni industriali e di Pompeo Mannone – Segretario Generale della Federazione Nazionale Sicurezza della C.I.S.L.; così come è stato prezioso, nella seconda giornata di formazione, il serrato confronto di idee tra tutti i delegati intervenuti.

Al termine dell’intensa formazione e delle coinvolgenti attività, i delegati sono rientrati presso i loro luoghi di provenienza, consapevoli degli impegni e delle responsabilità che avranno, nel prossimo futuro, nel tutelare e garantire i diritti dei finanzieri, coniugandoli con i doveri che il particolare ruolo richiede.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos