NESSUNO AVVELENI I POZZI DA CUI ATTINGERE I DIRITTI SINDACALI PER IL PERSONALE MILITARE!

NESSUNO AVVELENI I POZZI DA CUI ATTINGERE I DIRITTI SINDACALI PER IL PERSONALE MILITARE!

Sul processo di sindacalizzazione del personale militare si registrano ancora prese di posizione e dichiarazioni che lasciano sconcertati e che hanno provocato nuove polemiche, tanto da richiedere l’emanazione di un comunicato stampa congiunto di Si.Na.Fi., SIM Marina Militare, SIM Guardia Costiera, SIM Aeronautica Militare e SIULM. Il comunicato nasce infatti dalle dichiarazioni rilasciate dal Generale

Sul processo di sindacalizzazione del personale militare si registrano ancora prese di posizione e dichiarazioni che lasciano sconcertati e che hanno provocato nuove polemiche, tanto da richiedere l’emanazione di un comunicato stampa congiunto di Si.Na.Fi., SIM Marina Militare, SIM Guardia Costiera, SIM Aeronautica Militare e SIULM.

Il comunicato nasce infatti dalle dichiarazioni rilasciate dal Generale in pensione Marco Bertolini, candidato alle prossime Elezioni Europee del 26 Maggio 2019, risultate derisorie dei diritti sindacali sanciti dalla sentenza della Corte costituzionale, avendo il candidato paragonato i sindacalisti militari a tanti “Checco Zalone pronti ad accaparrarsi il posto fisso”.

COMUNICATO STAMPA

ONOREVOLE GIORGIA MELONI, NON PERMETTA DI AVVELENARE I POZZI DA CUI ATTINGERE I DIRITTI SINDACALI PER IL PERSONALE MILITARE!

Signora Onorevole MELONI,

le sigle firmatarie di questa lettera aperta a Lei diretta apprendono con sconcerto che un suo candidato per le prossime Elezioni Europee del 26 Maggio 2019 nel collegio Centro, definito da Lei due giorni fa un “patriota, un simbolo degli uomini in divisa con il quale cambiare Tutto”, ha deriso i diritti sindacali sanciti da una sentenza della Corte costituzionale paragonando i sindacalisti a tanti “Checco Zalone pronti ad accaparrarsi il posto fisso”.

Stiamo parlando del Generale in pensione Marco Bertolini che, evidentemente, in piena campagna elettorale è più concentrato ai voti che alla svolta epocale voluta dalla sentenza 120/2018 .

PER RISPETTO DI CHI INDOSSA LE NOSTRE DIVISE le chiediamo un autorevole intervento per chiarire il suo pensiero in merito a tali sconcertanti affermazioni!

Con l’occasione, La preghiamo di concentrare le sue energie e i suoi post sui social network per spronare i membri della Commissione Difesa che vestono la sua casacca a dare ai Sindacati Militari una legge dignitosa, non come quella che si sta profilando, anche e soprattutto per l’avvelenamento dei pozzi di chi, tra questi il candidato Bertolini, non comprende l’importanza di dare ai militari i diritti che meritano.

Roma 26 Aprile 2019

SINAFI – Sindacato Nazionale Finanzieri, SIM Marina Militare, SIM Guardia Costiera, SIM Aeronautica Militare, SIULM – Sindacato Unitario Lavoratori Militari.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos