Si.Na.Fi. – S.A.F. e S.I.M. Finanza chiedono un incontro con il Ministro della Difesa.

Si.Na.Fi. – S.A.F. e S.I.M. Finanza chiedono un incontro con il Ministro della Difesa.

Con lettera del 15 luglio 2019 il Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente al Sindacato Autonomo dei Finanzieri ed al Sindacato Italiano Militari Guardia di Finanza, ha chiesto di partecipare all’incontro ufficiale indetto dal Ministro della Difesa, dott.ssa Elisabetta Trenta, con le organizzazioni sindacali militari riconosciute e previsto per il 17 luglio p.v.. La richiesta è stata

Con lettera del 15 luglio 2019 il Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente al Sindacato Autonomo dei Finanzieri ed al Sindacato Italiano Militari Guardia di Finanza, ha chiesto di partecipare all’incontro ufficiale indetto dal Ministro della Difesa, dott.ssa Elisabetta Trenta, con le organizzazioni sindacali militari riconosciute e previsto per il 17 luglio p.v..

La richiesta è stata formulata in ragione del fatto che le citate OO.SS. della Guardia di Finanza ritengono necessario e fondamentale interloquire direttamente, al pari di tutti i sindacati del personale a status militare, con l’Autorità politica del Ministero della Difesa.

Difatti, è noto come il citato Ministero sia di riferimento, sotto il profilo normativo ed ordinamentale anche per gli altri Dicasteri di fatto interessati alla definizione della disciplina concernente il progetto di sindacalizzazione del personale militare e, come la norma secondaria, in materia, emanata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, abbia riproposto pedissequamente le circolari licenziate dalla difesa, pur in presenza di una marcata discrasia tra il contenuto della sentenza 120/2018, l’art. 39 della Costituzione e le circolari attuative sinora emanate.

Per il testo della lettera clicca qui.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos