Pensioni. Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza ed I.N.P.S..

Pensioni. Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza ed I.N.P.S..

Pubblichiamo il protocollo d’intesa sottoscritto ieri tra il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e il Presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Prof. Pasquale Tridico, con il quale si costituisce, a decorrere dal 1° settembre 2019, il “Polo nazionale pensionistico” riservato al personale del Corpo per l’erogazione delle pensioni, del trattamento

Pubblichiamo il protocollo d’intesa sottoscritto ieri tra il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e il Presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Prof. Pasquale Tridico, con il quale si costituisce, a decorrere dal 1° settembre 2019, il “Polo nazionale pensionistico” riservato al personale del Corpo per l’erogazione delle pensioni, del trattamento di fine servizio e dei prestiti.

Ricordiamo che il Sindacato Nazionale Finanzieri si era già specificamente occupato della tematica del trattamento pensionistico ed, in particolare, del “Cassetto contributivo” e del sistema di rilevazione contributiva, scrivendo apposita lettera al Comando Generale in data 30 marzo 2019.

Cogliamo quindi con favore l’iniziativa assunta dalla Guardia di Finanza e le prospettive positive che si aprono per il personale del Corpo che, grazie alla sottoscrizione del protocollo d’intesa, potranno disporre di un interlocutore unico a livello nazionale in materia di pensioni, con possibili riverberi positivi anche in termini di tempistica nella definizione dei relativi procedimenti amministrativi.

Per il protocollo d’intesa clicca qui.

La Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos