Il Si.Na.Fi. chiede un incontro urgente con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Con lettera del 16 dicembre 2019 il Sindacato Nazionale Finanzieri ha inoltrato una missiva al Ministro dell’Economia e delle Finanze con la quale chiede un incontro urgente sul tema della sindacalizzazione del personale della Guardia di Finanza. Nell’occasione è stato ricordato all’Autorità politica di riferimento che sono passati 10 mesi dalla costituzione del Si.Na.Fi. e

Con lettera del 16 dicembre 2019 il Sindacato Nazionale Finanzieri ha inoltrato una missiva al Ministro dell’Economia e delle Finanze con la quale chiede un incontro urgente sul tema della sindacalizzazione del personale della Guardia di Finanza.

Nell’occasione è stato ricordato all’Autorità politica di riferimento che sono passati 10 mesi dalla costituzione del Si.Na.Fi. e come sia necessario programmare, al più presto, un incontro che consenta quantomeno di avviare delle iniziali relazioni sindacali.

E’ stato inoltre evidenziato come con diverse missive rivolte ai suoi predecessori il Si.Na.Fi. abbia ripetutamente manifestato la necessità di creare un tavolo tecnico /politico di confronto tra Autorità politica, Amministrazioni ed OO.SS., che consenta in questa fase transitoria – in attesa della definizione dell’iter legislativo – di definire spazi di operatività delle Organizzazioni Sindacali; agibilità che, oltre a non essere stata facilitata, ha trovato anche ostacoli ed illegittime limitazioni dalle circolari emanate nei mesi scorsi unilateralmente dal Gabinetto del Ministro della Difesa e successivamente da quello dell’Economia.

Per il testo della lettera clicca qui.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos