Le OO.SS. militari approvano, all’unanimità, il manifesto dei diritti sindacali

In data 28 Febbraio u.s. la maggior parte delle sigle sindacali militari, comprese quelle della Guardia di Finanza, hanno approvato il manifesto unitario dei diritti sindacali per i finanzieri ed il mondo militare da inviare alla politica. Una giorno ed un risultato, che verrà senz’altro consegnato alla storia, così come lo sarà quello dell’emanazione della

In data 28 Febbraio u.s. la maggior parte delle sigle sindacali militari, comprese quelle della Guardia di Finanza, hanno approvato il manifesto unitario dei diritti sindacali per i finanzieri ed il mondo militare da inviare alla politica.

Una giorno ed un risultato, che verrà senz’altro consegnato alla storia, così come lo sarà quello dell’emanazione della sentenza 120/2018 della Corte Costituzionale, che ha rimosso il divieto di costituire o aderire alle organizzazioni sindacali nel mondo militare, nonché autorizzato, fin da subito, in attesa che venisse approvata una specifica legge, la costituzione di Associazioni sindacali militari sia nelle Forze Armate, sia nelle Forze di polizia ad ordinamento militare.

La Segreteria Nazionale SINAFI

Clicca per leggere il documento:

https://www.sinafi.org/wp-content/uploads/2020/02/Manifesto-unitario-delle-sigle-sindacali-militari-definitivo.pdf

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos