Richiesta tamponi per le Forze di Polizia e del Soccorso. La Segreteria Regionale del Si.Na.Fi. scrive ai Prefetti dell’Emilia Romagna.

Pubblichiamo la lettera con la quale la Segreteria Regionale Emilia Romagna del Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente alle segreterie regionali del Siulp e della Fns Cisl , hanno scritto ai Prefetti della regione chiedendo di intraprendere concrete iniziative coinvolgendo le Autorità Sanitarie, al fine di far effettuare a tutto il personale impiegato nei servizi di contrasto

Pubblichiamo la lettera con la quale la Segreteria Regionale Emilia Romagna del Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente alle segreterie regionali del Siulp e della Fns Cisl , hanno scritto ai Prefetti della regione chiedendo di intraprendere concrete iniziative coinvolgendo le Autorità Sanitarie, al fine di far effettuare a tutto il personale impiegato nei servizi di contrasto alla diffusione del COVID 19 i “tamponi”, così da identificare anche eventuali soggetti asintomatici e contenere il più possibile il contagio tra questi operatori, mettendo in serio rischio la sicurezza ed il soccorso pubblico, cui oggi il i territori non possono rinunciare.

Le citate OO.SS. hanno evidenziato inoltre come, svolgendo servizi essenziali e stando a stretto contatto con l’utenza cittadina e carceraria, se non salvaguardati, gli stessi operatori potrebbero rischiare di divenire untori del virus.

Nell’occasione, le segreterie regionali hanno inteso fare un orgoglioso plauso alle donne e uomini della sicurezza, della difesa, del soccorso e, non da ultimo, della sanità, per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo nella nostra Regione.

Per il contenuto completo della lettera clicca qui.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos