Unità Navali della Guardia di Finanza coinvolte in una sparatoria con motopescherecci tunisini.

Unità Navali della Guardia di Finanza coinvolte in una sparatoria con motopescherecci tunisini.

Il Si.Na.Fi. elogia l’operato dell’equipaggio delle Unità Navali coinvolte nella sparatoria con i motopescherecci tunisini. Sindacato Nazionale Finanzieri Segreteria Nazionale Via Tagliamento n. 9 – 00198 Roma (RM)  C.F.: 96411220583 Tel. 0640045376 – Cell. 3292605371 segreterianazionale@sinafi.org segreterianazionale@pec.sinafi.org COMUNICATO Il Si.Na.Fi. elogia l’operato dell’equipaggio delle Unità Navali coinvolte nella sparatoria con i motopescherecci tunisini. Il Si.Na.Fi.

Il Si.Na.Fi. elogia l’operato dell’equipaggio delle Unità Navali coinvolte nella sparatoria con i motopescherecci tunisini.

Sindacato Nazionale Finanzieri

Segreteria Nazionale

Via Tagliamento n. 9 – 00198 Roma (RM)

 C.F.: 96411220583

Tel. 0640045376 – Cell. 3292605371

segreterianazionale@sinafi.org

segreterianazionale@pec.sinafi.org

COMUNICATO

Il Si.Na.Fi. elogia l’operato dell’equipaggio delle Unità Navali coinvolte nella sparatoria con i motopescherecci tunisini.

Il Si.Na.Fi. elogia l’operato dei Comandanti delle Unità Navali e degli equipaggi nonché di tutta la linea di Comando del dispositivo Aeronavale della Guardia di Finanza intervenuto, su richiesta della Capitaneria di porto, nelle acque territoriali italiane a poche miglia da Lampedusa per l’episodio, reso ormai notorio dai media, che ha visto protagonisti un Guardacoste e una vedetta Gdf alle prese con 3 presunti motopescherecci battenti bandiera tunisina. I Finanzieri, ancora una volta, hanno dimostrato una professionalità fuori dal comune, coraggio e sangue freddo, dall’inseguimento (durato ore) al pericoloso abbordaggio (non potendosi conoscere le eventuali reazioni dell’equipaggio tunisino), in ossequio e piena conformità alla normativa nazionale e internazionale, difendendo lo “stato di diritto” e il territorio italiano, porta d’Europa. 

Ancora una volta, questo episodio fa emergere come sia importante mantenere sempre alta l’attenzione sul significato da attribuire al trinomio “Sicurezza-Prevenzione-Protezione” sul quale siamo tornati di recente, in occasione di altri eventi.

La Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos