Contratto di lavoro comparto sicurezza e difesa. Oggi alle 16.00 apertura del tavolo di contrattazione.

Alle 16.00 odierne si terrà, in videoconferenza, l’incontro tra i rappresentanti del Governo, le OO.SS. delle Polizie Civili, i COCER, il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali della Funzione Pubblica e le Amministrazioni, per valutare se ci vi siano le condizioni per l’avvio delle procedure negoziali inerenti il rinnovo del contratto di lavoro triennio economico e normativo

Alle 16.00 odierne si terrà, in videoconferenza, l’incontro tra i rappresentanti del Governo, le OO.SS. delle Polizie Civili, i COCER, il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali della Funzione Pubblica e le Amministrazioni, per valutare se ci vi siano le condizioni per l’avvio delle procedure negoziali inerenti il rinnovo del contratto di lavoro triennio economico e normativo 2019/2021.

Le risorse stanziate risultano disponibili e nel pomeriggio ne avremo conferma, unitamente ad un’analitica ripartizione per singoli Corpi, seppur a nostro avviso non sono sufficienti per un rinnovo dignitoso e significativo.

Come evidenziato nelle settimane scorse, gli anni 2019 e 2020 dovrebbero essere assistiti, così come purtroppo avviene ormai da anni, dalla sola vacanza contrattuale ( IVS – elemento provvisorio della retribuzione riassorbibile) e da un importo una tantum a compensazione, mentre il 2021 il contratto dovrebbe portare i suoi frutti complessivi, con un aumento pro-capite a regime pari al 3,70% circa, sulla retribuzione media complessiva.

Le risorse a disposizione per tutto il comparto dovranno essere ripartite, come al solito, in base alla massa salariale di ogni singola Amministrazione.

La Segreteria Nazionale SINAFI

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos