IL SINAFI INCONTRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

IL SINAFI INCONTRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

Nel pomeriggio di ieri, 29 novembre 2023, il Sindacato Nazionale Finanzieri, ha incontrato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti. Per la prima volta nella storia della Guardia di Finanza, a 4 anni dalla costituzione delle prime OO.SS., un incontro che traccia una strada importante di relazioni e confronto leale e partecipativo. È

Nel pomeriggio di ieri, 29 novembre 2023, il Sindacato Nazionale Finanzieri, ha incontrato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti.

Per la prima volta nella storia della Guardia di Finanza, a 4 anni dalla costituzione delle prime OO.SS., un incontro che traccia una strada importante di relazioni e confronto leale e partecipativo.

È ciò che è stato portato sul tavolo della discussione dal SINAFI: la richiesta di un confronto strutturato e partecipativo che porti il Finanziere al centro delle scelte strategiche ed economiche che il Governo è chiamato a operare a sostegno di coloro che operano per la sicurezza pubblica ed economico – finanziaria.

Particolare attenzione è stata data alla necessità di maggiori risorse per finanziare il contratto, alla remunerazione dello straordinario sia in termini di importo orario che di certezza della retribuzione delle ore prestate.

Inoltre, non da ultimo, è stato affrontato il tema della previdenza, chiedendo con fermezza interventi normativi che consentano di mitigare gli effetti devastanti del passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo.

L’incontro, tenutosi in un clima cordiale e di leale partecipazione, ha visto anche la presenza del Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

La partecipazione della massima Autorità della Guardia di Finanza è stata colta con molto favore dal SINAFI, che ritiene necessaria la creazione di una rete di relazioni stabili e di leale collaborazione, in linea con il “modello partecipativo” che costituisce il principio ispiratore delle proprie azioni.

Per scaricare il documento SINAFI clicca qui.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos