Si è svolto questa mattina a Bologna il convegno “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà. Da 250 anni al servizio della collettività“, al quale ha presenziato il Segretario Generale SINAFI – Alessandro Margiotta. Nel corso dell’evento è stato ricordato l’impegno delle Istituzioni in occasione dell’alluvione in Emilia Romagna e la ricchezza dello
Si è svolto questa mattina a Bologna il convegno “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà. Da 250 anni al servizio della collettività“, al quale ha presenziato il Segretario Generale SINAFI – Alessandro Margiotta.
Nel corso dell’evento è stato ricordato l’impegno delle Istituzioni in occasione dell’alluvione in Emilia Romagna e la ricchezza dello sport paralimpico per la famiglia e la società.
Tante le commosse testimonianze del valore dell’opera dei Finanzieri nel soccorso alla popolazione e dell’impegno diretto delle Fiamme Gialle nello sport, anche paralimpico.
Una giornata quindi che ha messo in grande evidenza l’impegno sociale del Corpo in favore della collettività e, in particolare, di chi si trova in situazioni di difficoltà.