Richiesta tamponi per le FF.PP.. La Regione Emilia Romagna avvia i test di positività.

La Regione Emilia Romagna ha accolto le richieste pervenute dai Sindacati delle Forze di Polizia ed ha avviato, già dalla scorsa settimana, i test sierologici sul personale delle Forze dell’Ordine. Ricordiamo che con lettera congiunta del 7 marzo 2020 la Segreteria Regionale Emilia Romagna del Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente alle segreterie regionali del Siulp e

La Regione Emilia Romagna ha accolto le richieste pervenute dai Sindacati delle Forze di Polizia ed ha avviato, già dalla scorsa settimana, i test sierologici sul personale delle Forze dell’Ordine.

Ricordiamo che con lettera congiunta del 7 marzo 2020 la Segreteria Regionale Emilia Romagna del Sindacato Nazionale Finanzieri, unitamente alle segreterie regionali del Siulp e della Fns Cisl ,avevano scritto ai Prefetti della regione chiedendo di intraprendere concrete iniziative coinvolgendo le Autorità Sanitarie, al fine di far effettuare a tutto il personale impiegato nei servizi di contrasto alla diffusione del COVID 19 i “tamponi”, così da identificare anche eventuali soggetti asintomatici e contenere il più possibile il contagio tra questi operatori, mettendo in serio rischio la sicurezza ed il soccorso pubblico, cui oggi il i territori non possono rinunciare (clicca qui).

Il Prefetto di Bologna aveva quindi risposto alla richiesta, comunicando che l’iniziativa era stata rappresentata alle Autorità regionali, che l’adozione del protocollo sanitario era all’esame del competente Assessorato Regionale e che, al termine delle opportune valutazioni di ordine organizzativo e finanziario, avrebbe potuto coinvolgere in primo luogo gli operatori sanitari e in seguito il personale delle FF.OO e dei VV.FF. (clicca qui).

Richiesta analoga a quella del 7 marzo 2020 era stata poi inoltrata il giorno 25 marzo 2020 dalle stesse segreterie regionali del Sindacato Nazionale Finanzieri, del Siulp e della Fns Cisl al Commissario ad acta per l’Emergenza Coronavirus – Dottor Sergio Fontana (clicca qui).

Pubblichiamo di seguito l’agenzia di informazione emessa ieri dall’Assessore alle Politiche della Salute della Regione Emilia Romagna con la quale, come anticipato, si comunica che:

  • l’avvio, nelle province di Piacenza e Modena, dei test di positività ai rappresentati delle Forze dell’Ordine;
  • la prospettiva della loro estensione anche sugli altri territori, in coordinamento con le priorità definite dalle Prefetture.

Fonte: www.regione.emilia-romagna.it

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos