Rispondiamo ai soci e colleghi che ci stanno chiedendo come mai il SINAFI non partecipa alla manifestazione indetta da 3 sigle sindacali della Guardia di Finanza davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze. La manifestazione è un grande bluff di cui, purtroppo per tutti noi, si è già reso conto il Comando Generale, il Ministro e se ne renderà conto anche la politica, semmai ne verrà a conoscenza. IL SINAFI NON CI STA a certe strumentalizzazioni, perché ha un grande rispetto per i colleghi e per la libertà di manifestare. Le piazze non si usano per la propaganda o, peggio ancora, per il proselitismo. IL SINAFI PRENDE LE DISTANZE DA CHI URLA SUI SOCIAL E TACE DI FRONTE A CHI HA IL POTERE DI DECIDERE.
Il Segretario Generale del SINAFI, Stefania Castricone, lo ha detto ieri al Comandante Generale, nell’ambito di una riunione indetta di tutta fretta esclusivamente per parlare della manifestazione: per dire ai tre che non se ne comprendono le ragioni se non la necessità di visibilità. E soprattutto per cercare di capire come mai non siano state coinvolte tutte le sigle sindacali del Comparto, in considerazione dei temi comuni.
Queste le parole che il Segretario Generale del SINAFI ha rivolto al Comandante Generale: “L’incontro di oggi è la conferma che alla Guardia di Finanza non importa nulla dei 58.000 finanzieri, visto che ci ha convocati solo per parlare della manifestazione. Con decine di lettere in cui il SINAFI le ha chiesto un incontro su materie di interesse del personale. Il SINAFI non è stato coinvolto dalle altre sigle per partecipare alla manifestazione ma comunque non avrebbe partecipato perché sono sbagliati il tempo, il luogo e gli argomenti. I problemi sono qui, in un Comando Generale che non ci ascolta, che è distante dal personale. E se l’unico modo per parlare con lei è organizzare una manifestazione io gliela annuncio sin da ora davanti al Comando Generale, perché il SINAFI ha coraggio e non gira intorno ai problemi”. Intorno il silenzio di chi è solo alla ricerca del proprio giorno di gloria. Il SINAFI dimostra ancora una volta di essere l’UNICO SINDACATO della Guardia di Finanza.
segreterianazionale@sinafi.org
0640045376



